Bagno di una casa ad Oderzo
Un’atmosfera molto intima e minimale.
Il progetto di questo bagno è stato inserito all’interno di un’abitazione minimale ma accogliente, all’interno di una cittadina in pieno sviluppo urbano.
Interessante è la scelta del materiali: pavimento e rivestimento sono stati realizzati attraverso l’uso della resina, prodotto utilizzato anche all’interno della doccia. Il tono uniforme scelto dal progettista e desiderato dal cliente fa si che il bagno abbia un aspetto semplice ma non scontato.
Una calzante scelta è stato quella di avere tutti gli oggetti inseriti di colore bianco, dalla base sospesa, fornita da Arbi, al lavabo d’appoggio in corian Planit e ai sanitari in ceramica bianca lucida. Un materiale che non passa inosservato è l’acciaio spazzolato della rubinetteria Gessi. Questa finitura è di tendenza e da certamente maggior valore al contesto.
Grazie alla doccia incassata tra due pareti, è stato semplice ricavare uno spazio utile all’inserimento di un colonna, capace di contenere la biancheria e qualsivoglia prodotto per il bagno, senza necessariamente doverlo lasciare in vista. Quello che rende questo ambiente confortevole e ordinato, è la scelta del colore delle ante del mobile, si armonizzato perfettamente con il tono delle pareti e del pavimento; ci sono ma è come se sparissero.